La Floreada B&B – Ostia

 La Floreada B&b - ostia lido - lungomare - la vita notturna movida romana estiva

 

Ostia, il mare di Roma…
…l’unico municipio romano bagnato dal mare!

 

Ostia è a 25 minuti da La Floreada B&B ed è senz’altro il quartiere romano più frequentato nei periodi estivi.
La presenza del Porto di Roma, dei numerosi stabilimenti balneari, ristoranti, locali notturni e discoteche sul mare, fanno di Ostia un luogo ideale per divertirsi e trascorrere in modo esclusivo le vacanze estive o le serate di movida romana!

 

Il nostro Bed and Breakfast si trova ad una posizione strategica da questo luogo, che si raggiunge in poco tempo e con gran facilità percorrendo la litoranea in direzione nord. Allo stesso tempo il nostro B&B non è coinvolto nel congestionato traffico estivo tipico della città di Ostia.

 

Ma Ostia non è solo mare e divertimento, sono molte le ricchezze paesaggistiche da visitare.

 

Gli scavi di Ostia antica sono, ad esempio, uno dei più grandi e ricchi siti archeologici risalenti all’impero Romano. Ostia, infatti, fu una delle prime colonie romane.

 

Nella zona di Ostia antica c’è anche uno splendido borgo medievale costruito da Papa Gregorio IV nel 830, di particolare bellezza sono il castello e la cinta muraria difensiva intorno al borgo.

 

Caratteristico è anche il Borghetto dei pescatori  fondato intorno al 1890 da un gruppo di pescatori napoletani. Ancora oggi conserva quasi immutate le sue caratteristiche originali. Agglomerati di piccole abitazioni riunite a ridosso di un romantico porticciolo da dove i pescatori partivano per le loro battute di pesca.