La Floreada B&B – Nettuno

Nettuno-vista del forte san gallo e della spiaggia sottostante - La Floreada B&b

Nettuno è una città marittima sul litorale romano molto particolare e graziosa, vicinissima a La Floreada B&B.

 

Si può raggiungere in 15 minuti di macchina percorrendo la via Litoranea verso sud, prendendo, all’altezza di Anzio, l’uscita per Nettuno. é facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici, tramite la linea COTRAL “ROMA-ARDEA-NETTUNO” o tramite la tratta ferroviaria “ROMA-NETTUNO” con servizio navetta alla stazione di Campo di Carne direttamente svolto da noi su richiesta.

 

Questa cittadina ha origini molto antiche risalenti all’epoca romana, ma al giorno d’oggi il suo centro storico appare come un antico borghetto medievale, dove è presente anche il Forte San Gallo, imponente fortezza difensiva a picco sul mare.

Per chi ama navigare non c’è posto migliore che il Porto Turistico di Nettuno, situato nel centro della città proprio sotto il palazzo del Municipio, costellato da tanti negozi, boutique e lussuosissime imbarcazioni.

A causa della sua bellezza, della spiaggia e del porto turistico Nettuno è una città molto visitata e molto viva anche la sera, dove è d’obbligo fare una passeggiata tra i vari locali nel borghetto medievale, sempre frequentato da molti giovani, per assaporare la tipica atmosfera nettunese.

Interessante è anche il Cimitero Americano, meta di molti turisti costruito in questa città per le molte vittime americane della Seconda Guerra Mondiale, è uno spazio veramente suggestivo e ricco di storia.